mater decor carmeli

Vai ai contenuti

Menu principale:

CAGLIARI (Sardegna)

Archivio notizie > Peregrinatio 2015

PEREGRINATIO A CAGLIARI  IN SARDEGNA
05-06 GENNAIO 2015

La prima Peregrinatio del 2015 ci ha visti andare per la prima volta con la reliquia in Sardegna. L'invito è partito dalla Comunità dei Padri Carmelitani della parrocchia di Nostra Signora del Carmine di Cagliari (P. Pasquale Mariani e P. Nino Mascali) in occasione della festa della Madonnina "miracolosa" e della Professione religiosa di nuovi membri del Terz'Ordine Carmelitano.

L'ingresso solenne in Chiesa della Reliquia dello Scapolare del Carmine, indossato dal Papa S. Giovanni Paolo II, si è svolto il 5 gennaio 2015 prima della Messa vespertina, al termine della quale è seguito il tradizionale bacio della reliquia. A tutte le celebrazioni P. Lucio illustrava il significato e il valore di questa reliquia e della devozione alla Madonna del Carmine. Molti devoti chiedevano di indossare il S. Scapolare della Vergine del Carmelo.
Il giorno successivo, festa della Epifania, a tutte le SS. Messe i fedeli si sono accostati alla reliquia, mentre la sera si svolgeva la cerimonia della Professione di alcune consorelle nel Terz'Ordine Carmelitano, alla presenza del P. Provinciale P. Roberto Toni, dell'Assistente P. Nino Mascali e del Parroco P. Pasquale Mariani.

Torna ai contenuti | Torna al menu