mater decor carmeli

Vai ai contenuti

Menu principale:

GELA (CL): 20-22 OTTOBRE

Archivio notizie > Peregrinatio 2012

PEREGRINATIO A GELA (CALTANISSETTA) 20 - 22 OTTOBRE 2012

Preghiera, fede e momenti di forte spiritualità hanno accompagnato le animazioni liturgiche dedicate a Papa Giovanni Paolo II e celebrate a Gela, nella Parrocchia del Carmine, in occasione della festa liturgica del B. Papa Giovanni Paolo II.
La reliquia dello scapolare della Madonna del Carmine, indossato dal B. Giovanni Paolo II è stata richiesta dal Parroco Don Pasqualino di Dio e portata da Don Antonio Tambè, che l'ha ricevuta direttamente dal Custode della reliquia, P. Lucio Maria Zappatore, Carmelitano.
Il programma è stato realizzato anche grazie alla collaborazione del Movimento Diocesano "Fraternità Apostolica della Divina Misericordia".

In particolare, domenica 21 ottobre, la Solenne Celebrazione Eucaristica, preceduta da una breve processione, partita da Piazza Roma, è stata presieduta dal Vescovo di Piazza Armerina, Mons. Michele Pennisi. Alla cerimonia ha presenziato, tra gli altri, anche il Sindaco di Gela, Angelo Fasulo.
Il 22 ottobre, festa liturgica del Beato, dopo la Celebrazione Eucaristica c'è stato uno spledido concerto del Coro Polifonico "Perfecta Laetitia", che ha incantato il pubblico con un repertoro classico, dimostrando la grande professionalità che sempre contraddistingue coristi e musicisti.

______________________________________________________

PEREGRINATIO A PIAZZA ARMERINA (EN) 08 dicembre 2012


Il Pellegrinaggio a PIAZZA ARMERINA (EN) si è svolto in occasione della festa dell'Immacolata, l'8 dicembre 2012. La reliquia è stata portata da Don Antonino Tambè che l'ha consegnata al Parroco della Parrocchia. Purtroppo non abbiamo ricevuto la cronaca e una documentazione fotografica dell'evento.

Torna ai contenuti | Torna al menu