mater decor carmeli

Vai ai contenuti

Menu principale:

GROTTAGLIE (TA): 7 - 8 LUGLIO 2012

Archivio notizie > Peregrinatio 2012

GROTTAGLIE (TA)
PARROCCHIA S. MARIA DEL CARMINE

La seconda tappa della peregriatio è stata la parrocchia del Carmine di Grottaglie (TA), dal 7 all’8 luglio, su iniziativa del Parroco Don Pasquale La Porta e la Confraternita del Carmine.

Il 7 luglio, alle ore 17,00 c’è stata in chiesa l’accoglienza della reliquia, con la consegna, durante la S. Messa, dello Scapolare ai bambini battezzati durante l’anno.
Alla sera una tavola rotonda con il Vice Presidente  nazionale della Confederazione delle Confraternite, Comm. Vincenzo Bommino, il Cav. Franco Zito, Direttore dell’Ufficio Confraternite della Diocesi di Taranto e il P. Lucio Maria Zappatore.


Il P. Lucio, come Carmelitano, si è interessato particolarmente della Chiesa e dell’annesso vecchio convento dei Padri Carmelitani, ammirando l’antico chiostro con le pitture del ciclo del Profeta Elia. In basso a destra si può ammirare l'antico stemma carmelitano, con la stella in alto, simbolo di Maria e, ai lati, la palma e il giglio, simboli dei Santi Alberto e Angelo di Sicilia.


La domenica, dopo ogni S. Messa, i fedeli sono stati ammessi al bacio della reliquia dello Scapolare. La partecipazione dei fedeli è stata davvero numerosa e sentita, perchè ha unito insieme l'affetto che il popolo cristiano nutre per la Madonna del Carmine, con l'amore per il Beato Giovanni Paolo II.

Torna ai contenuti | Torna al menu