mater decor carmeli

Vai ai contenuti

Menu principale:

POLIGNANO A MARE (BA) (Puglia)

Archivio notizie > Peregrinatio 2015

PEREGRINATIO a POLIGNANO A MARE (BA)
22 - 44 OTTOBRE  2015

Dal 22 al 24 ottobre, in occasione della festa liturgica di S. Giovanni Paolo II, la reliquia dello scapolare del Carmine da lui indossato è stata portata a Polignano a mare (BA).
L'invito è partito dal Sig. Giuseppe Nardulli, Presidente della Associazione S. Giovanni Paolo II di Polignano.

Questa Associazione "ha come obbiettivo principale la Formazione integrale della “Persona”... ed ha come fine la crescita morale e culturale, la condivisione di idee e valori..., ma soprattutto crescere e maturare sempre più nella crescita sociale, aiutati dalla testimonianza di Sua Santità, Giovanni Paolo II il Grande, che oggi appare al mondo intero quale “segno vivo” e “testimone autentico” di quella “Verità” che rende l’umanità libera dalle sue molteplici schiavitù".
La sera del 21 ottobre vi è stata l'accoglienza della reliquia con la sua esposizione, nella chiesa dei SS. Cosma e Damiano, con la partecipazione del Parroco Don Gianfranco. Il giorno della festa di S. Giovanni Paolo II c'è stata la Messa solenne con la catechesi di P. Lucio sulla devozione allo Scapolare e quella particolare  del Santo Papa alla Madonna del Carmine.

Al termine seguiva il tradizionale bacio della reliquia dei numerosi fedeli accorsi per la circostanza.


Torna ai contenuti | Torna al menu